Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 12:30

Il Comune con il record dei defibrillatori

Con 3.276 abitanti dispone di 13 defibrillatori, un rapporto da record nella provincia di Arezzo insieme al Comune di Chiusi della Verna



PIEVE SANTO STEFANO — Superata quota 600 defibrillatori distribuiti sul territorio aretino ma secondo la Asl l’ideale copertura sarebbe di almeno 1000 – 1200 apparati. 

Particolare attenzione agli impianti sportivi, ai luoghi di aggregazione sociale, alle scuole, alle chiese, ai mercati, agli ambulatori medici, ai mezzi di trasporto pubblico, alle stazioni e tanti altri, che ancora non sono “coperti” da questa preziosa presenza. 

Ma ci sono anche esempi virtuosi. Due per tutti: Pieve Santo Stefano che con 3.276 abitanti dispone di 13 defibrillatori; Chiusi della Verna (dove hanno iniziato i frati del santuario, tutti formati all’uso del Dae), e che in questi giorni ha collocato 4 nuovi defibrillatori e fatto corsi a ben 70 cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità