comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:SANSEPOLCRO11°17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Sport lunedì 21 settembre 2020 ore 15:00

Lo Spino si farà, ultimi dettagli in corso

Confermata dalla Federazione la gara di velocità in salita, valida per il campionato italiano ed europeo di motociclismo



PIEVE SANTO STEFANO — E' stata premiata la determinazione dell’associazione Pro-Spino team: il 26 e 27 settembre è confermata la gara di velocità in salita dello Spino, valida per il campionato italiano ed europeo di motociclismo.

La Federazione Motociclistica Italiana e la FIM-Europe hanno voluto premiare l’organizzazione della Pro-Spino raddoppiando le gare, ovvero doppio punteggio con una gara al sabato e una la domenica. Sportivamente, questo rappresenta una maggiore spettacolarità, rendendo decisivo il week end pievano per la doppia titolazione. Ma è anche un orgoglio per la Pro-Spino il ricevere questo attestato di stima per le qualità del percorso e soprattutto organizzative.

"L'amministrazione comunale - commenta il sindaco -  è soddisfatta di come, questo importante doppio evento sia stato progettato e preparato, sia dal lato sportivo ma soprattutto nel pieno rispetto delle norme anticovid. Gli organizzatori hanno saputo mettere in pratica quanto richiesto. Pieve ha già dimostrato, in questa difficile stagione, di saper organizzare eventi. Ciò è dovuto soprattutto grazie alla collaborazione di tante associazioni locali".

E così sarà anche per la gara motociclistica, con l’associazione Pro-Spino che ha chiesto ed ottenuto l’aiuto di Misericordia, ProLoco, Ass. Disperata Gang, Circolo Tennis, Polisportiva Sulpizia e Archivio Diaristico Nazionale, oltre a tanti volontari, tutti uniti nello scopo di tenere una bella manifestazione in sicurezza e delocalizzare il più possibile dal centro storico e dalle aree/strade utilizzate dai residenti le aree destinate a paddock piloti ed operazioni preliminari sportive.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport