Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 14:45

Montedoglio, ancora ritardi per la ricostruzione

la diga di Montedoglio crollata

Slittano ancora i tempi per la ricostruzione del muro della diga e spunta la possibilità della demolizione di tutti i conci



PIEVE SANTO STEFANO — Il direttore dell'Eaut, ente gestore anche di Montedoglio, Fabio Lunardi ha dichiarato: "E' stato sviluppato il progetto esecutivo ed è stato inserito nell'istruttoria del Ministero delle Infrastrutture: spetterà a loro dare in via libera con il progetto esecutivo. Nel mese di agosto sono stati dati dei riscontri positivi, ma allo stesso tempo con delle nuove prescrizioni. Tutto ciò in un'ottica evolutiva e soprattutto negli standard di sicurezza in base agli eventi che si sono verificati: in pratica ha inciso anche la recente ondata sismica di fine agosto nel centro Italia. Stanno valutando anche i modi di ricostruzione: se un intervento parziale, oppure totale demolendo pure i conci rimasti in piedi. Gli organi valuteranno un po' tutto il muro contro acqua, ma anche quello opposto contro terra. Significa che ultimamente il progetto è stato un po' rivalutato nel suo complesso, quindi anche l'aspetto che riguarda la tempistica è destinato a scivolare: c'è quindi incertezza sui tempi, così come un po' sui costi dell'intervento".

Un nuovo incontro è in programma entro fine anno ma i progetto definitivo difficilmente sarà operativo prima dell'estate 2017.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità