Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 25 marzo 2022 ore 18:30

Piede sull'acceleratore per valorizzare il Camaiti

Marco Casucci

Il consigliere regionale della Lega Marco Casucci ha raccolto le istanze di alcuni genitori. "L'istituto deve essere posto all'avanguardia"



PIEVE SANTO STEFANO — "Sono stato particolarmente colpito - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - dalle recenti esternazioni di alcuni cittadini di Pieve Santo Stefano che fanno riferimento a varie problematiche inerenti al locale istituto 'Fanfani-Camaiti'".

"Ritengo, infatti - prosegue il consigliere - che l'istruzione dei nostri ragazzi debba essere costantemente supportata da strumenti tecnologici che favoriscano e migliorino la loro fase d'apprendimento; d'altronde, il Covid è stato anche un test sotto questo punto di vista, considerato il necessario ricorso alla non sempre efficace didattica a distanza".

"Detto ciò - precisa - parrebbe che proprio su queste tematiche vi sarebbe una generale e palese insoddisfazione per non vedere più al passo coi tempi il predetto istituto omnicomprensivo". 

"Pertanto - termina - ho deciso di redigere un'interrogazione in cui chiedo se l'assessorato competente sia a conoscenza della situazione enunciata e se ed in che modo, s'intenda, dunque, intervenire al riguardo, interloquendo direttamente con l'ufficio scolastico regionale. Colgo l'occasione anche per chiedere di sollecitare il Governo, affinché vengano destinate maggiori risorse per l'istruzione nel suo complesso, praticata nei luoghi montani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità