Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 02 luglio 2018 ore 16:52

​Psichiatra aggredito alla Casa della salute

L'uomo ha riportato un trauma cranico. Desideri, direttore Asl Toscana sud est: "Vicini al nostro medico, stiamo lavorando per la sicurezza”



PIEVE SANTO STEFANO — Questa mattina, alla Casa della salute di Pieve Santo Stefano, un paziente ha aggredito il medico psichiatra.

L’uomo, nonostante sia stato accolto da ben quattro operatori tra medici e infermieri, alla fine della visita si è scagliato contro uno dei dottori procurandogli trauma cranico, e lesioni all’orecchio e alle gambe. 

Il personale presente ha cercato di calmarlo e ha chiamato le forze dell’ordine e il 118.

“Sono molto dispiaciuto per l’accaduto - ha detto Enrico Desideri direttore generale Asl Toscana sud est - ed esprimo tutta la vicinanza al nostro medico che ha subìto l’aggressione. Le forme di violenza che si stanno verificando contro gli operatori, ci inducono a lavorare per migliorare l’oggettiva sicurezza dei nostri professionisti nelle varie sedi di lavoro: pronto soccorso, reparti, ambulatori, continuità assistenziale e come in questo caso negli ambulatori psichiatrici. L’Azienda infatti, si sta impegnando con una duplice azione: la verifica della sicurezza delle sedi, che è già in corso,e la dotazione di sistemi di allarme portatili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità