Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 12 aprile 2019 ore 17:25

Tiberina 3bis, atti al Ministero

L'assessorato regionale ai trasporti ha trasmesso le informazioni relative alle tratte toscane in vista di un ritorno alla competenza statale



PIEVE SANTO STEFANO — Trasmesse dall'assessorato regionale ai trasporti al Mit le informazioni relative alle tratte toscane della Ex Ss Tiberina 3bis chieste dal Ministero nelle settimane scorse in vista di un ritorno della strada alla competenza statale a seguito di una generale "Revisione delle reti di interesse nazionale e regionale ricadenti nelle Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto", di prossima emanazione.

La Regione Toscana ha fornito al ministero informazioni dettagliate sulla competenza dei tratti stradali e trasmesso una corografia complessiva e i dettagli dei due tratti toscani, quello attualmente di competenza del comune di Pieve Santo Stefano e quello che fa capo alla povincia di Arezzo.

L'assessore regionale ai trasporti conferma la propria soddisfazione per l'avvio del processo di 'ritorno' della Tiberina 3bis alla competenza statale e, di conseguenza, alla manutenzione di Anas, certo che questo "porterà alla sua riapertura in tempi rapidi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno