Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 11:03

Torna l'appuntamento con Librifattiamano

La 15esima edizione in programma a Pieve dal 18 al 23 maggio. C'è la possibilità di ammirare pagine artigianali di veri e propri artisti



PIEVE SANTO STEFANO — Ogni anno, in primavera, l’Associazione di promozione sociale “Librifattiamano” organizza una settimana evento dedicata al “libro” nella sua accezione più accattivante, sì, perché in questa settimana a Pieve Santo Stefano si possono ammirare meravigliosi libri fatti a mano da artisti che partecipano all’omonimo concorso, nonché opere realizzate nelle scuole del territorio, che non mancano di stupire per l’originalità delle forme e dei contenuti.

Da 15 anni Librifattiamano offre, infatti, a bambini e ragazzi e a tanti adulti appassionati l’opportunità di cimentarsi nella costruzione del libro, traendo ispirazione dalle opere dei numerosi artisti che, nell’occasione, approdano a Pieve e consentono di dar vita a mostre tematiche, a laboratori, a seminari che promuovono la cultura del libro come avventura, come spazio concreto da costruire attraverso un fare artigianale e poi da abitare con storie e illustrazioni frutto dell’energia e dell’immaginazione personale.

L’edizione 2021 di Librifattiamano si svolgerà dal 18 al 23 maggio e sarà un’edizione tutta all’aperto, che animerà le piazze e le vie principali del paese con proposte culturali innovative, da vivere intensamente, ma anche in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità