Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 08 febbraio 2017 ore 17:30

"Un fiore di piano" con la giovane Susanna Nucci

La giovane Susanna Nucci si esibirà in concerto con musiche di Haendel, Clementi, Scriabin, Liszt e Debussy,



PIEVE SANTO STEFANO — In pieno svolgimento la stagione di PIEVE CLASSICA 2017, con la quarta serata di sabato prossimo 11 Febbraio alle 21,15 presso il Teatro Papini. 

Sarà la volta della giovane Susanna Nucci , nata nel 2001 ma già affermatissima pianista, che si esibirà in concerto con musiche di Haendel , Clementi, Scriabin, Liszt e Debussy, concerto che eccezionalmente prevede anche un matinée per le scuole medie ed elementari di Pieve Santo Stefano, il venerdì precedente 10 febbraio alle ore 10,30.La serata del sabato sarà accompagnata dalla presentazione dell'agriturismo "Le Ceregne" di Pieve Santo Stefano, come ormai tradizione di queste serate.

Susanna Nucci è nata a Sansepolcro nel 2001 e studia pianoforte con il Maestro Mauro Nadir Matteucci dall’età di otto anni. Ha preso parte a vari corsi di Perfezionamento Musicale organizzati dall’Accademia Musicale della Romagna presso Bagno di Romagna negli anni 2013, 2014, 2015 e 2016. Nel Giugno del 2013 ha superato con il massimo dei voti l’esame di conclusione del Primo Periodo Pre-accademico presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena.

Susanna ha partecipato a vari concorsi nazionali ed internazionali nella categoria solisti (tra gli altri, Primo Premio al Concorso Zangarelli 2014 di Città di Castello, Primo Premio a Riccione 2016, Primo Premio a Piombino 2016, Secondo Premio a Roma 2016, Primo Premio a Spoleto 2016, Secondo Premio ad Osimo 2016). In occasione del Concorso Internazionale Maria Giubileia Sansepolcro nel Giugno 2016 le è stata attribuita una borsa di studio per la frequenza di una masterclass presso il Mozarteumdi Salisburgo, con il Maestro Aquiles Delle Vigne, conclusasi con la partecipazione a vari concerti, tra cui la prestigiosa soiréepresso la Wiener Saal del Mozarteum.

Ha preso parte a vari concerti, tra cui i quattro eventi Friday Afternoons nel Maggio del 2013, il concerto Giovani Pianistitenutosi presso i Servi di Maria a Sansepolcro nel Giugno 2013 e le varie serate nell’ambito dei corsi estivi organizzati dall’Accademia Musicale della Romagna. E’ stata inoltre protagonista come solista di uno dei concerti nell’ambito della stagione musicale Notturno a Sansepolcro nell’Ottobre del 2014. Nell’anno 2016 ha partecipato a numerosi eventi, tra cui la serata nell’ambito di Pieve Classica, il concerto conclusivo della masterclass tenutasi in Agosto a Val Tidone dal Maestro Aquiles Delle Vigne ed il concerto Melodies From Far-Away nella cittadina svedese di Varberg lo scorso Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno