Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 09:01

Rotatoria E45, "l'amministrazione vada avanti"

IlConsiglio Comunale biturgense incentiva l’amministrazione a proseguire nella risoluzione dei disagi



SANSEPOLCRO — L’assise biturgense approva l’emendamento della maggioranza alla mozione del gruppo “M5S”, successivamente respinta.

Nella seduta di martedì 24 gennaio 2017, il Consiglio Comunale di Sansepolcro ha approvato l’emendamento presentato dalla maggioranza, nella figura del Consigliere Francesca Mercati, alla mozione del Gruppo “Movimento 5 Stelle” relativa alla nuova rotatoria sullo svincolo E45, successivamente respinta dall’assise.

Rispetto alla mozione inoltrata dal Consigliere Catia Giorni, le forze di maggioranza hanno infatti ritenuto opportuno apporre delle doverose precisazioni al testo della stessa.

"Innanzitutto - spiegano dalla coalizione di Mauro Cornioli - diversamente da quanto riportato, quest’opera ad uso pubblico nasce da una sintesi fra le esigenze pubbliche di rendere più sicura la zona – in passato scenario di incidenti stradali anche mortali – e le richieste di un imprenditore."

"L’emendamento precisa anche che il progetto ha sì seguito un lungo iter di approvazione e relazione, ma interessando due diverse amministrazioni comunali con due diverse maggioranze (Giunta Polcri e Giunta Frullani) e non tre, come riportato invece nella mozione 5 Stelle dove si coinvolge l’attuale Amministrazione in progetti approvati ben prima l’insediamento della stessa."

"Il nuovo testo ribadisce inoltre l’impegno - già intrapreso - da parte di Sindaco e Giunta a risolvere la situazione di forte disagio venutasi a creare. Tutto questo avverrà proseguendo nel confronto avviato con i soggetti interessati a vario titolo alla vicenda o danneggiati, chiedendo il supporto di professionisti esperti nelle problematiche della mobilità e valutando infine modifiche (anche sostanziali) del progetto mediante contrattazioni con i soggetti privati interessati all’area e con ANAS."

"Poste queste nuove premesse, i gruppi di maggioranza hanno quindi respinto la mozione del Gruppo M5S approvando invece l’emendamento. La città attende ora risposte nella speranza di individuare quanto prima una soluzione condivisa ed efficace alla problematica."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità