Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 17:17

Un defibrillatore per la “De Amicis”

Il collegio infermieri IPASVI di Arezzo consegnerà un defibrillatore alla scuola primaria De Amicis. La consegna si terrà venerdì 26 febbraio



SANSEPOLCRO — La cerimonia di consegna è in programma venerdì 26 febbraio alle 11.30 nei locali della scuola in piazza Santa Chiara, alla presenza del Sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani.

“La nostra collaborazione con le scuole è cominciata nel 2014 quando abbiamo consegnato un defibrillatore alla scuola media Margaritone di Arezzo – spiega il Presidente del collegio Cosimo Molinaro. Adesso abbiamo deciso di rivolgerci anche agli istituti delle vallate del nostro territorio, partendo dalla Valtiberina dove abbiamo individuato la scuola primaria De Amicis che è stata recentemente inaugurata alla presenza del Ministro dell’Istruzione Giannini e che, quindi, non è ancora dotata di defibrillatore”. 

Per gli studenti delle quinte elementari è stato anche organizzato un corso di primo soccorso e prevenzione degli incidenti domestici, tenuto da una giovane infermiera neo laureata iscritta al collegio di Arezzo. Il Presidente Molinaro consegnerà il defibrillatore al Dirigente scolastico Professor Fabrizio Gai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno