Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 17:17

Un defibrillatore per la “De Amicis”

Il collegio infermieri IPASVI di Arezzo consegnerà un defibrillatore alla scuola primaria De Amicis. La consegna si terrà venerdì 26 febbraio



SANSEPOLCRO — La cerimonia di consegna è in programma venerdì 26 febbraio alle 11.30 nei locali della scuola in piazza Santa Chiara, alla presenza del Sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani.

“La nostra collaborazione con le scuole è cominciata nel 2014 quando abbiamo consegnato un defibrillatore alla scuola media Margaritone di Arezzo – spiega il Presidente del collegio Cosimo Molinaro. Adesso abbiamo deciso di rivolgerci anche agli istituti delle vallate del nostro territorio, partendo dalla Valtiberina dove abbiamo individuato la scuola primaria De Amicis che è stata recentemente inaugurata alla presenza del Ministro dell’Istruzione Giannini e che, quindi, non è ancora dotata di defibrillatore”. 

Per gli studenti delle quinte elementari è stato anche organizzato un corso di primo soccorso e prevenzione degli incidenti domestici, tenuto da una giovane infermiera neo laureata iscritta al collegio di Arezzo. Il Presidente Molinaro consegnerà il defibrillatore al Dirigente scolastico Professor Fabrizio Gai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità