Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 18:00

Accoglienza ucraini, il sindaco in prima linea

A disposizione la mail della segreteria del primo cittadino per le segnalazioni. Ecco le regole dopo il confronto tra Comuni e Prefettura



SANSEPOLCRO — In base alle disposizioni impartite dalla Prefettura di Arezzo, il sindaco Fabrizio Innocenti invita le famiglie di Sansepolcro, che attualmente accolgono persone provenienti dall'Ucraina, a segnalare i nominativi delle stesse (minori compresi) alla sua segreteria (tel. 0575732215; e-mail: segreteriasindaco@comune.sansepolcro.ar.it) perché devono essere comunicati alla Prefettura, alla Asl e all’Ufficio scolastico provinciale, permettendo così di attivare il sistema dell'assistenza sanitaria e, per i minori, anche l'inserimento scolastico.

Il numero delle persone che sono arrivate a Sansepolcro dall'Ucraina, in seguito alla guerra, attualmente non è alto. Sono ospitate per lo più da privati, loro connazionali residenti in città, spiega direttamente l'amministrazione.

Le persone e le famiglie di Sansepolcro che generosamente sono disponibili ad accogliere eventuali nuovi arrivi, sono pregate di comunicarlo alla stessa segreteria del sindaco. "Se si renderà necessario, saranno tempestivamente contattate" termina il Comune biturgense.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno