Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 11:25

Al Borgo si vota la vetrina natalizia più bella

Iniziativa di Confcommercio Valtiberina rivolta ai negozianti. Domenica sfilata "particolare" in piazza Torre di Berta. Obiettivo animare il centro



SANSEPOLCRO — Ci si avvicina al Natale e le iniziative si moltiplicano. Così Confcommercio Valtiberina pensa a due eventi del tuto originali per animare il centro di Sansepolcro.

È già partito “Vetrine di Natale al Borgo”, il social contest che decreterà la migliore vetrina natalizia e di fatto l’estro e la creatività dei commercianti di Sansepolcro. Partecipare è semplice: basta inviare la foto del proprio allestimento alla delegazione di Confcommercio, via whatsapp al 347 6306017 o via mail all’indirizzo sansepolcro@confcommercio.ar.it, che verrà pubblicata nelle pagine ufficiali Facebook (Confcommercio Valtiberina) e Instagram (confcommercio_valtiberina). I negozi che riceveranno più like saranno premiati durante una cerimonia ad hoc, alla presenza dell’amministrazione comunale biturgense. Per aderire c’è tempo fino al 25 dicembre.

Domenica 12 dicembre alle ore 16,30, invece, tanti amici a quattro zampe saranno protagonisti di “Un Natale da Cani”, simpatica iniziativa che vedrà i cani sfilare sotto l’albero di piazza Torre Berta rigorosamente in outfit natalizio. L’iniziativa, organizzata da Confcommercio Valtiberina e dal negozio di animali Mon Petit Village, sarà condotta da Antonello Antonelli, noto dj locale. La partecipazione è libera e gratuita, basta contattare il numero 347 6306017 e indicare il nome del proprio cane. Anche in questo caso, i vincitori riceveranno un attestato di partecipazione che sarà consegnato alla fine della passerella.

“La nostra volontà è di animare più possibile questo bellissimo centro storico – spiega Anna Maria Cantucci, presidente di Confcommercio Valtiberina – l’iniziativa legata alla miglior vetrina è certamente un’ottima pubblicità per la rete dei negozi tradizionali che si apprestano alla grande maratona del Natale. La sfilata dei cani, oltre che attrarre potenziali clienti, è un modo per vivere in serenità e spensieratezza un pomeriggio da soli o con la famiglia: alla fine bastano piccole cose per regalare un po’ di felicità e buon umore”.“C’è grande fermento intorno all’evento ‘Un Natale da Cani’ – spiega il delegato di Confcommercio Valtiberina Massimiliano Micelli – l'idea è quella di creare una piccola "festa" natalizia per tutti gli amici a quattro zampe ma sopratutto per i padroni che vorranno prestarsi a questo momento divertente. Siamo sicuri che anche i bambini saranno felici di vedere i loro piccoli animali protagonisti di una iniziativa legata al Natale”.

Iniziative promosse da Confcommercio Valtiberina con il patrocinio del Comune e con la partecipazione della rete commerciale del centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno