Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 30 gennaio 2022 ore 10:15

Borsa di studio "Angiolino e Giovanni Acquisti”

Nel sito dell'Associazione Cultura della Pace è stato pubblicato il bando. Attivo da oggi, Giornata Mondiale per l'educazione alla Nonviolenza



SANSEPOLCRO — Oggi, in occasione della Giornata Mondiale per l'educazione alla Nonviolenza, anniversario della morte di Gandhi, è attivo il bando di concorso per la Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”, pari a € 1000. Il bando è visibile nel sito dell’Associazione Cultura della Pace, sezione Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” e in quello del Comune di Sansepolcro.

Iniziativa dell'Associazione Cultura della Pace, il Comune di Sansepolcro (Assessorato alla Cultura) e le ACLI di Sansepolcro (Circolo “Adriano Olivetti”).

Le tesi specialistiche dovranno arrivare alla Commissione entro e non oltre il 10 Dicembre 2022 e andranno ad aggiungersi alle 62 tesi già stampate e presenti nella Biblioteca Comunale di Sansepolcro. La giuria, presieduta da Antonino Drago, massimo esperto di difesa popolare nonviolenta e già vincitore del Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” nel 2000, comunicherà la tesi vincente il 31 gennaio 2023.

Sarà un’ulteriore occasione per una profonda riflessione sui meccanismi della violenza e su come rispondere in modo nonviolento ad ogni forma di intolleranza e di odio.

Sansepolcro si conferma, con questo ulteriore bando, significativo centro di studio sulla nonviolenza e della sua applicazione nel quotidiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità