Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Spettacoli martedì 07 marzo 2017 ore 09:04

Angela Finocchiaro e Laura Curino in Calendar Girl

Proseguono gli appuntamenti della Stagione Teatrale 2016/17 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.



SANSEPOLCRO — Questa sera, martedì 7 marzo, alle ore 21:00 andrà in scena al Teatro Dante lo spettacolo "Calendar Girls" di Tim Firth, con Angela Finocchiaro e Laura Cutino e per la regia di Cristina Pezzoli.

Scena Rinaldo Rinaldi, traduzione e adattamento Stefania Bertola, costumi Nanà Cecchi, disegno luci Massimo Consoli, musiche Riccardo Tesi. Con Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Marco Brinzi, Noemi Parroni e Titino Carrara. Una produzione Agidi/Enfi Teatro.

Era il 2003 quando Helen Mirren, Julie Walters, Linda Basset e Annette Crosbie dirette da Nigel Cole interpretarono al cinema la commedia di Tim Firth Calendar Girl, ispirata a un fatto realmente accaduto. In un paese dello Yorkshire sei donne, di ogni età, decidono di realizzare un calendario in cui mostrano le loro grazie per venderlo e raccogliere fondi per il reparto di oncologia del locale ospedale dove il marito di una di loro si è spento. Sia l'autore del testo, Tim Firth, sia l'adattatrice italiana, Stefania Bertola, sono bravissimi a raccontare questo fatto di cronaca locale con tono agrodolce, mordendo la lacrima in agguato trasformandola in sorriso e mantenendo intatto lo spirito e lo humor inglese. Bravissime - lo spettacolo ha debuttato la scorsa stagione ed è stato fin da subito campione di incassi - tutte le interpreti e la regista Cristina Pezzoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità