Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 11:23

"Un sogno si è avverato, aperta Santa Marta"

Pronta strutturalmente da anni, grazie al cofinanziamento della Regione Toscana, ancora non erano disponibili i fondi necessari per la gestione



SANSEPOLCRO — Grazie ad un progetto condiviso tra Asl 8, zona Distretto Valtiberina, conferenza zonale dei sindaci e, in qualità di soggetto attuatore, la cooperativa san Lorenzo finalmente la casa di accoglienza ospita da circa 6 mesi 8 persone con disabilità mentali.

“Un sogno si è avverato – spiega il sindaco di Sansepolcro e presidente dell’Unione dei Comuni Daniela Frullani - la struttura di Sansepolcro è infatti pronta dal 2011 ma l’avvio e la gestione dell’originario progetto hanno trovato grosse difficoltà di attuazione. Grazie ad una modifica legislativa introdotta di recente dalla regione Toscana su nostra richiesta e attraverso una sinergia di risorse il sogno è diventato realtà ed ora la casa è finalmente aperta agli ospiti presenti ormai da quale mese. Il progetto è infatti stato avviato nel luglio 2015 in questo meraviglioso edificio nel centro storico di Sansepolcro, in un rione popolare qual è quello di Porta Romana e perfettamente integrata nel tessuto cittadino. Tutto questo grazie alla Cooperativa San Lorenzo, alla Regione Toscana e alla Asl, Distretto della Valtiberina, all’Unione dei comuni e alla Conferenza dei sindaci della Valtiberina. Un modo ulteriore per dare risposte concrete ai bisogni di socializzazione e autonomia delle persone disabili ma con una forte impronta familiare. Un nuovo modello di struttura residenziale sociale, un alloggio protetto con l’obiettivo dell’autonomia abitativa degli ospiti diverso dalla residenza assistita.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità