Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 13:28

Approvato il Regolamento Urbanistico

L'ultimo Consiglio Comunale prima del voto ha approvato definitivamente, con l’astensione delle minoranze, l’ultimo stralcio del Regolamento



SANSEPOLCRO — La seduta dell'ultimo Consiglio Comunale prima delle elezioni è stata aperta da una relazione conclusiva del sindaco e assessore all’urbanistica che ha ripercorso l’iter del nuovo strumento urbanistico e rivolto un particolare ringraziamento ai consiglieri uscenti, ai tecnici e a tutti coloro che hanno contribuito alla sua stesura. 

Presentato dai tecnici anche il PEBA, piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche per il centro storico e zone limitrofe iniziato nell’agosto dello scorso anno. 

Approvato all’unanimità il piano di recupero di Palazzo Collacchioni illustrato dall’architetto Sogli e, a maggioranza, il conto consuntivo dell’Istituzione Biblioteca Museo archivi storici. Nella relazione dell’assessore alla cultura sono stati sottolineati gli interventi indispensabili per il miglioramento antisismico del museo e il costante trend di crescita dei prestiti di libri (circa 20 mila ogni anno). Compito della prossima amministrazione sarà quello di adeguare la gestione dell’istituzione alle nuove normative nazionali che richiedono di adottare le stesse in vigore per i comuni.

Approvata all’unanimità anche una mozione contenente un atto di indirizzo per l’assegnazione di una nuova sede alla Filarmonica dei Perseveranti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità