Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 13:45

Apre il nuovo parcheggio di via dei Molini

Si svolgerà sabato 5 marzo, alle ore 11, l’apertura ufficiale del nuovo posteggio alla presenza del sindaco Daniela Frullani



SANSEPOLCRO — Il parcheggio dal quale si accede da Via dei Molini (entrata ed uscita) si articola su due livelli per un totale di 164 posti così ripartiti: al piano seminterrato 88 posti auto e sul piano superficie 64 posto più 12 per camper.

Tutte le sistemazioni del piano superiore, comprese quelle relative ai collegamenti verticali, ed in particolare quelle del sistema di cinta del parcheggio, caratterizzato da percorsi pedonali pavimentati alternati a piccoli larghi attrezzati ed accompagnati da aree verdi, sono state pensate in funzione di una riqualificazione complessiva dell’area.

I due piani sono serviti da tre sistemi di collegamento verticale di cui uno con impianto meccanico di sollevamento. La disposizione dei collegamenti è progettata per ottimizzare le percorrenze stradali in entrata ed in uscita dal parcheggio rispetto al contesto urbano circostante (direzione centro storico via dei Molini, direzione Via Tiberina complesso residenziale La Palazzetta e direzione area verde attrezzata), sia per garantire i requisiti di sicurezza delle vie di esodo dal piano interrato.

Il parcheggio è dotato di un servizio igienico (unico vano idoneo anche all’uso per disabili) al quale si accede dal piano seminterrato in prossimità dell’ingresso e di ascensore che giunge al piano superiore. Questa collocazione è stata ritenuta la più idonea per servire contemporaneamente il parcheggio e l’area verde attrezzata. La posizione d’angolo scelta per collocare il bagno e l’adiacente corpo scala con l’ascensore ha consentito di renderli indipendenti e consentirne un uso diurno e notturno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno