Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 09 novembre 2020 ore 14:35

Area ex Boninsegni, "Si riuniscano le commissioni"

Il gruppo consiliare Pd-In Comune chiede di affrontare il tema dal punto di vista urbanistico e delle attività produttive



SANSEPOLCRO — Da mesi, a Sansepolcro tiene banco il futuro dell’ex area Boninsegni. Si parla di un’area commerciale molto estesa alle porte della città. 

"Purtroppo la discussione non è mai approdata nelle sedi istituzionali e non è stata oggetto di nessun approfondimento, neanche se più volte sollecitato informalmente e in consiglio comunale - dice in una nota il gruppo Pd-In Comune - Vista la rilevanza, per gli equilibri economici del nostro territorio, in particolare per il centro storico, abbiamo chiesto, in maniera formale, la convocazione della Commissione urbanistica congiuntamente alla Commissione attività produttive. L’intento è quello di confrontarci, finalmente nelle sedi opportune, sulla visione e sulle possibilità di sviluppo commerciale del nostro territorio e di approfondire il progetto per l’area ex Boninsegni".

Secondo il gruppo consiliare, è "doveroso da parte del sindaco aprire un dialogo e aggiornare il consiglio, perché non si possono trattare questioni di questa portata come fatti semplicemente privati, in quanto le implicazioni che ne derivano hanno rilevanza sul tessuto economico cittadino e su un comparto, già duramente provato, come quello del commercio. Confidiamo che alla nostra richiesta venga data pronta risposta da parte dei Presidenti delle due Commissioni e che le parole spese, su una maggiore collaborazione tra maggioranza e minoranza, non siano solo frasi al vento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità