Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 febbraio 2017 ore 17:56

Arresto di migranti, il prefetto plaude

Arresto di due richiedenti asilo, il prefetto: “Grazie ai carabinieri e alle cooperative che monitorano”



SANSEPOLCRO — Il prefetto Clara Vaccaro in occasione dell’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti di due migranti richiedenti asilo, ospitati in una struttura di accoglienza a Sansepolcro “desidera rivolgere il proprio ringraziamento ai carabinieri ed alle forze di polizia per l’incessante attività svolta sul territorio a tutela della legalità”.

“I fatti di Sansepolcro – sottolinea il prefetto – sono il risultato di un lavoro di squadra che vede certamente in prima linea le forze di polizia impegnate in un’azione di controllo del territorio capillare ed attenta ad ogni segnale. “

Il prefetto ringrazia poi le cooperative che gestiscono i centri di accoglienza.” È stato grazie all’attenta e costante opera di osservazione e monitoraggio posta in essere, in accordo con la prefettura che è stato possibile in questo, come in altri casi intercettare comportamenti scorretti da parte dei migranti e procedere prontamente.

Con la loro azione, infatti le associazioni, svolgono un ruolo fondamentale nella gestione dell’accoglienza accompagnando i richiedenti asilo nel percorso di integrazione; un’integrazione che per essere reale passa prima di tutto ed essenzialmente per il rispetto delle regole .”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno