Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 10:00

Le pratiche edilizie online sul sito del Comune

E’ attivo da questa settimana il nuovo portale del sito del Comune di Sansepolcro per il caricamento online delle pratiche edilizie



SANSEPOLCRO — Il servizio è disponibile in via sperimentale per il mese di Maggio e andrà a regime dal 1 Giugno 2016, rispondendo nei termini stabiliti a quanto richiesto dallo Stato anche agli enti locali per lo snellimento della burocrazia pubblica.

Il portale è raggiungibile dal sito del Comune di Sansepolcro http://www.comune.sansepolcro.ar.it , nella sezione "Servizio Urbanistica" al link "Presentazione Pratiche Online" o, in alternativa. nella sezione "Come Fare Per".

Per poterlo utilizzare occorre registrarsi al portale e, una volta accreditati, seguire un'intuitiva procedura guidata che permette di fornire tutti i dati necessari per ciascun tipo di pratica.

Ad oggi è stato predisposto l'iter per poter inserire le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività e le Comunicazioni Certificate di Inizio Lavori. Gli interessati quindi possono già presentare on line la documentazione direttamente senza la necessità di recarsi di persona presso gli uffici .

Il servizio nelle prossime settimane sarà ampliato anche ad altri tipi di pratiche edilizie ed integrato con gli eventuali pagamenti online dei diritti di segreteria. Quest’ultimi faranno riferimento direttamente al portale nazionale detto ‘PagoPA’ non appena sarà disponibile.

Coloro che effettuano la registrazione hanno a disposizione una sezione personale e lo storico delle pratiche presentate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità