Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Sabato 28 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»

Attualità Giovedì 23 Febbraio 2023 ore 18:40

Check-up per la Resurrezione di Piero

Verifiche effettuate ad oltre cinque anni dal restauro. Lo stato di conservazione dell'opera è risultato buono



SANSEPOLCRO — Ad oltre cinque anni dal termine del restauro, al Museo Civico di Sansepolcro sono state svolte le verifiche (terminate nel pomeriggio di ieri) sullo stato di conservazione de “La Resurrezione di Piero della Francesca”.

Buono il riscontro del sopralluogo, anche se a dirlo ufficialmente dovrà essere il report che redigeranno i restauratori.

Questo intervento di manutenzione ordinaria è stato effettuato da parte dei Funzionari Restauratori dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze Maria Rosa Lanfranchi e Paola Mariotti, in collaborazione con il Restauratore Umberto Senserini, ex Funzionario della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Siena Grosseto e Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri, vigili del fuoco e mezzi spalaneve sulla Strada statale 258. Nell'Alta Valtiberina la neve ha raggiunto i due metri in pochissime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità