Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 19:15

Cinghiali tra le case, cacciati via e non uccisi

Da giorni una famiglia di ungulati a zonzo nella zona sud del Borgo. Con una battuta sono stati rispinti verso le montagne



SANSEPOLCRO — A seguito dei molteplici avvistamenti di una famiglia di ungulati nella zona sud della città di Sansepolcro, il comune si è adoperato per la tutela dei cittadini nel massimo rispetto degli animali. Nella giornata di venerdì 28 ottobre una squadra dell’ATC 2 Valtiberina, Ambito Territoriale di Caccia, assieme ad un gruppo di cacciatori volontari, ha effettuato un’operazione di allontanamento degli ungulati per scacciare la famiglia dalla zona abitata verso il territorio montano.

Per garantire la buona riuscita delle operazioni, nonché la tutela degli utenti, sono intervenuti anche agli agenti della Polizia Municipale di Sansepolcro.

Le operazioni sono iniziate alle 15, dopo aver perlustrato alcuni punti dove solitamente erano stati avvistati gli animali, sono stati allontanati 4 esemplari spinti verso i monti a nord-est.

Questa soluzione, adottata dall’amministrazione dopo aver valutato quale potesse essere quella più adatta alla situazione, ha permesso di non abbattere gli animali, ma nel pieno rispetto della loro natura, di riportarli in un luogo selvaggio consono alla loro sopravvivenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità