Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:SANSEPOLCRO11°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Cronaca mercoledì 14 aprile 2021 ore 09:10

Compra costose carte da gioco online ma sono copie

Anghiarese raggirato da un ragazzo della provincia di Varese, risultato poi un "truffatore seriale". Usava profili social tarocchi



ANGHIARI — Denunciato dai Carabinieri del Comando Stazione di Anghiari un ragazzo, originario della provincia di Varese, e con diversi precedenti penali per truffa e reati contro il patrimonio. I militari sono risaliti all’identità del giovane grazie ad un’accurata attività investigativa dopo la richiesta d’aiuto di un anghiarese, che si era rivolto ai Carabinieri alla fine di marzo, perché vittima di un raggiro. 

In quei giorni l’ignaro acquirente aveva concluso una trattativa tramite un sito di compravendita online per l’acquisto di alcune carte da gioco da collezionismo di elevato valore economico, affidandosi alle immagini ed alla descrizione del prodotto, fornite dal venditore-truffatore e fidandosi, in buonafede.

All’arrivo del pacco però, l’amara scoperta: le carte recapitategli erano delle copie, tra l'altro grossolanamente eseguite, delle originali. Vani i tentativi effettuati dall’acquirente di contattare il "venditore" che, a transazione conclusa tramite accredito del denaro su una carta ricaricabile, ha fatto perdere le proprie tracce, cancellando tutti le inserzioni pubblicate e i profili social creati ad arte, con l’utilizzo di fotografie di altre persone.

Fortunatamente gli operatori dell'Arma, avvalendosi anche di strumenti tecnici, sono riusciti a risalire alla reale identità del raggiratore denunciandolo; sono ancora in corso approfondimenti per verificare il coinvolgimento del ragazzo in altre truffe.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri altri ad Anghiari e Sansepolcro. Aumenta il contagio in tutta la provincia. Stabile la situazione dei ricoveri. In 61 dichiarati guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS