Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 17:04

Concorso di poesia, ecco i vincitori

L'iniziativa, organizzata da Fondazione Marco Gennaioli, Comune di Sansepolcro e Centro Studi Mario Pancrazi, ha avuto un grande successo



SANSEPOLCRO — Concorso di poesia "Marco Gennaioli": ci sono i nomi dei vincitori. La commissione del concorso si è infatti riunita decretando i primi tre classificati delle due categorie.

Categoria studenti delle scuole medie e superiori: 

1° Mirko Pucci

2° Ex aequo: Letizia Procacci e Costanza Rosadi

Categoria studenti universitari:

1° Francesco Giovanelli

2° Ilaria Caspani

3° Matteo D'Amore.

Un grande plauso degli organizzatori e della giuria va a tutti i giovani che hanno partecipato, per la qualità dei testi prodotti. E un grazie sentito alle scuole, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici che hanno promosso e sostenuto il concorso.

L'iniziativa, alla prima edizione, è frutto della collaborazione tra “Fondazione Marco Gennaioli”, Comune di Sansepolcro e Centro Studi Mario Pancrazi, con il coinvolgimento dei comuni della Valtiberina Toscana e dell’Altotevere Umbro. 

La Commissione è formata da Carla Masetti Gennaioli, Gabriele Marconcini, Matteo Martelli, Daniele Piccini (poeta), Andrea Franceschetti e Veriana Migliorati (insegnanti), Cristina Falleri (Comitato Nessunisola), Giuliana Maggini (Centro Studi Pancrazi) e John Butcher (Centro Studi Pancrazi, studioso dell'Umanesimo, della poesia barocca e della poesia italiana del Novecento). 

Per ogni categoria, la commissione assegnerà i premi così suddivisi: al 1°classificato, 1000 euro; al 2° classificato, 500 euro; al 3° classificato, 300 euro. Tutti i partecipanti riceveranno una copia della Divina Commedia mentre tutte le poesie saranno pubblicate in un volume che poi sarà distribuito gratuitamente ai giovani autori. 

A fine aprile è prevista la cerimonia di premiazione, le cui modalità (in presenza o online) saranno decise in base all'andamento della pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità