Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 18:05

Covid, altri 10 casi in isolamento

I nuovi positivi, emersi nelle ultime 24 ore, sono suddivisi tra Sansepolcro, Pieve e Caprese Michelangelo



SANSEPOLCRO — La Valtiberina registra 10 nuovi casi positivi dalle 14 di ieri. E' quanto comunicato dalla Asl Toscana sud est nel bollettino quotidiano. Oggi, a differenza dei giorni scorsi, non ci sono bambini piccoli. La fascia di età dei nuovi positivi va dai 14 ai 72 anni.

Tutti i casi sono in isolamento domiciliare, quindi non destano al momento particolari preoccupazioni.

Vediamo nel dettaglio come sono suddivisi i casi Comune per Comune:

Sansepolcro (5)

- Ragazzo di 14 anni in isolamento domiciliare

- Donna di 62 anni in isolamento domiciliare

- Ragazzo di 14 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso

- Ragazza di 15 anni in isolamento domiciliare

- Donna di 60 anni in isolamento domiciliare

Caprese Michelangelo (2) 

- Uomo di 45 anni isolamento domiciliare, sintomatico 

- Donna di 47 anni isolamento domiciliare, contatto di caso

Pieve Santo Stefano (3) 

- Uomo di 27 anni isolamento domiciliare 

- Uomo di 44 anni isolamento domiciliare 

- Donna di 72 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.


Nella Asl Toscana sud est i nuovi casi sono 401, di cui 268 nella provincia di Arezzo, 57 nella provincia di Grosseto, 67 nella provincia di Siena e 10 extra Asl. Ci sono inoltre 131 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività: 123 sono di Arezzo, 7 di Grosseto ed 1 di Siena.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 132 contatti per i casi di Arezzo, che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 7826 persone sono in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 4.864 a domicilio, 44 presso le strutture di Cure Intermedie e 36 presso l'albergo sanitario. Ci sono 101 ricoverati in Malattie infettive e 21 in Terapia intensiva all’Ospedale di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso 3.077 tamponi. 

I contagiati da Coronavirus aumentano anche nel resto della Toscana. Oggi sono 2336 i nuovi casi in regione, con un'età media di 45 anni. Sono 9081 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 26% è risultato positivo. Attualmente ci sono 33917 toscani positivi. Aumentano di 52 unità i ricoverati che sono complessivamente 1451 di cui 190 in terapia intensiva (8 in più rispetto a ieri). Oggi si registrano 16 nuovi decessi: 8 uomini e 8 donne con un'età media di 86 anni residenti 7 a Firenze, 1 a Pistoia, 2 a Massa Carrara, 1 a Lucca, 1 a Livorno, 3 a Arezzo, 1 a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno