Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 18:48

Dalla Asl investimenti per 4 milioni di euro

Ecco il piano degli investimenti della Asl: 25 milioni al San Donato, 81 per tutta la provincia di Arezzo e interventi anche in Valtiberina



SANSEPOLCRO — I presidenti delle articolazioni zonali e delle Società della salute della Asl Toscana sud est hanno incontrato, oggi pomeriggio, a Siena, la Direzione aziendale che ha illustrato loro il Piano degli investimenti 2016-2018 e l’assetto della nuova rete ospedaliera.

Il Piano comprende sia le opere strutturali che le apparecchiature sanitarie e definisce nel dettaglio i settori di intervento, le priorità, secondo un preciso cronoprogramma, con revisioni e aggiornamenti annuali sullo stato di attuazione. Gli obiettivi prioritari, oltre al completamento degli investimenti già avviati e agli adeguamenti strutturali, prevede anche il rinnovo e il potenziamento della dotazione tecnologica, di quella informatica, delle tecnologie sanitarie, solo per le quali si prevedono investimenti per 37 milioni di euro.

In Valtiberina oltre 4 milioni per il pronto soccorso, adeguamento sismico, antincendio e ristrutturazione laboratori analisi e medicina trasfusionale. Per il territorio la ristrutturazione della Casa della salute di Anghiari.

Oltre 24.5 milioni di euro per il San Donato di Arezzo con i quali si è realizzato tra le altre cose l’unità farmaci antiblastici, nuovi ambulatori ginecologici, ristrutturati i locali ex dialisi, anatomia patologica, centro trasfusionale, locali preparazione farmaco. Le sale operatorie sono state adeguate e dotate di nuovo robot.
Potenziata la centrale del 118 e ci si avvia alla realizzazione dell’Hospice, del DSM e del Centro Autismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno