Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 06 dicembre 2016 ore 18:30

Dicembre si veste di blu con la musica del Blue K

Un ricco calendario di eventi, con grandi ospiti e proposte musicali originali per tutto il mese di dicembre al K Cafè di Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Si moltiplicano durante le festività natalizie le occasioni per gustare gli eventi musicali del Blue K. Nella cornice della saletta interna del K Cafè di Sansepolcro, prenderanno vita eventi musicali grazie a tanti ospiti e una selezione di progetti musicali innovativi.

Si comincia venerdì prossimo 9 dicembre alle ore 22 con NO TAG. Direttamente dal tour di Antonello Venditti, la chitarra eclettica di Benedetto “Toti” Panzanelli ci porta alla riscoperta dei grandi classici reinterpretati in chiave contemporanea. Insieme a lui Andrea Ambrosi al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria.

Il 15 dicembre,eccezionalmente di giovedì, sempre alle ore 22, il Mocambo Quartett presenta LA MUSICA E CINEMA un progetto musicale che si ispira al grande cinema. Undici film che hanno fatto la storia del cinema, da Charlie Chaplin a Sergio Leone, ripercorsi attraverso le colonne sonore che li hanno resi celebri. Il quartetto è composto da Valter Ligi, piano. Lorenzo Bruscoli, chitarra. Antonio Fiorucci, contrabbasso. Francesco Duchi, batteria.

Si continua venerdì 23 dicembre, ore 22 con la serata squisitamente retrò proposta da LES TRIPLETTES, il trio dal sapore d’altri tempi composto da Maria Fiorelli, voce e kazoo, Lorenzo Baldinelli, chitarra acustica e voce, Samuele Martinelli, chitarra classica, chitarra acustica, ukulele e cori.Abbigliamento in stile, scenografia curata e strumenti rigorosamente acustici. Un viaggio nel passato che dai travolgenti swing anni Trenta, passando per arcaici blues del Mississippi, chansons francesi dolcemente malinconiche, motivetti italiani del primo e del secondo dopoguerra, arriva a raggiungere le terre dell’America Centrale e Meridionale per riscoprire le tradizionali melodie messicane, i ritmi giamaicani e i colori variopinti del Brasile.

Infine venerdì 30 dicembre, sempre alle ore 22, FRANCESCO GIUSTINI E L’IPOTETICO TRIO.  Loro sono Francesco Giustini, tromba, Marta Agnelli, voce, Valter Ligi, pianoforte, Francesco Duchi, batteria, Antionio Fiorucci, contrabbasso.

Ogni sera dopo i concerti i musicisti che vorranno potranno proporre brani e improvvisazioni confrontandosi con i grandi artisti presenti. Un’occasione unica per incontrarsi e mescolare le proprie storie musicali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità