Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 10:22

Donna Jewel regala al suo Borgo video promozionale

Laura Inghirami, nota influencer a livello internazionale, ha voluto contribuire alla valorizzazione delle gioiellerie della cittadina



SANSEPOLCRO — Si chiama Laura Inghirami e molti conosceranno bene il suo nome. E' una nota influencer a livello internazionale (in arte Donna Jewel) ed è originaria di Sansepolcro. O meglio, è considerata la giovane voce italiana dell’eccellenza nel settore del gioiello. 

E proprio Laura ha progettato, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, di contribuire alla valorizzazione delle gioiellerie della sua città, attraverso una iniziativa che diventa un vero e proprio “regalo di Natale”, offrendo gratuitamente la sua direzione artistica e la promozione tramite i suoi canali social, di un video. 

E’ già online e in poche ore ha raggiunto migliaia di visualizzazioni, con interazioni provenienti da Brasile, USA, Messico, Iran, Kazakistan, Russia, Indonesia, Australia, Francia, Spagna, Malta, Grecia, Svezia, UK, Arabia Saudita e molti altri paesi che seguono con interesse Donna Jewel. Una ribalta importante per Sansepolcro e i suoi artigiani, che lavorano con passione ogni giorno.

“Il mio obiettivo è di dare voce alle eccellenze artigiane e rimetterle al centro, perché solo attraverso di loro saremo spettatori attivi di un nuovo Rinascimento – spiega Laura Inghirami - Per questo, mossa dalla missione nel supportare questa categoria e dal forte legame con la mia città, ho deciso di dedicare questo tributo speciale a tutti gli artigiani orafi e gioiellieri, in questo Natale così particolare. Ringrazio il Comune di Sansepolcro in modo particolare l’assessore al Turismo Francesco Del Siena, che è stato un attore importante di questo progetto”.

Il progetto è stato infatti accolto con entusiasmo da tutti, in primis dall’assessore Del Siena che commenta così: “Quando Laura Inghirami mi ha contattato per proporre il progetto di valorizzazione dei nostri artigiani gioiellieri attraverso i Social, ho subito risposto in maniera affermativa. I Social non sono più usati solo per condividere le proprie esperienze e i propri pensieri attraverso foto e commenti, ma si configurano come un vero e proprio ‘mercato’ con aziende e consumatori che possono interagire tra loro e mettere in atto scambi commerciali. E’ stato proprio questo il motivo che ci ha spinto, come amministrazione comunale di Sansepolcro, a credere in questi mezzi. Non servono soltanto alla comunicazione ma anche alla valorizzazione. Ringrazio Laura per il grande lavoro svolto e tutti i nostri straordinari artigiani e gioiellieri, che grazie al coordinamento di Confartigianato e Confcommercio si sono impegnati nella realizzazione del video”.

“L'utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione digitale assume particolare importanza per la tutela delle aziende del nostro artigianato artistico - dichiara il presidente dell'Associazione Oreficeria Artistica di Confartigianato Imprese Arezzo, Roberto Baragli - Per questo abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta ricevuta da Laura Inghirami e dal Comune di Sansepolcro di partecipare al progetto di promozione digitale delle nostre botteghe orafe".

“È stato un piacere collaborare alla realizzazione di questo bellissimo progetto – aggiunge Massimiliano Micelli della Confcommercio Valtiberina - In un momento complicato come questo è importante sfruttare ogni occasione di visibilità per Sansepolcro, soprattutto in vista della ripresa ‘post COVID’. Grazie a Laura per il suo impegno e il suo attaccamento al Borgo”.

“Donna Jewel” è un canale seguito su Instagram da più di 140mila followers. E’ leader in Italia nel settore del gioiello e considerato uno dei più influenti a livello mondiale. “Speriamo che questa iniziativa possa essere faro per i nostri artigiani e per la nostra città” concludono all’unisono Inghirami e Del Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno