Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica sabato 26 marzo 2016 ore 15:30

Entro giugno il destino del distretto sanitario

Visita dell'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi che ha inaugurato la Residenza Santa Marta e poi si è recata all'ospedale e ad Aboca



SANSEPOLCRO — La Saccardi ha visitato la Residenza Santa Marta che accoglie soggetti disabili in età adulta già da un anno, per un'inaugurazione virtuale e poi l'ospedale di vallta "definito un buon ospedale". Accompagnata dal sindaco Daniela Frullani e alla presenza di tutte le  autorità la Saccardi è stata incalzata anche su un tema scottante in queste settimane ovvero il futuro del distretto socio-sanitario. 

La decisione sembra prevista entro giungo e l'assessore non si sbilancia rispetto al lavoro che i sindaci stanno facendo con l'Anci per il riordino dell'organizzazione dei distretti. 

Tra i sindaci della Valtiberina è ormai unanime il No all'accorpamento con Arezzo mentre crescono le possibilità di un distretto socio-sanitario della montagna con Casentino e Valtiberina uniti. Lo hanno chiesto alcuni sindaci della Valtiberina, come il primo cittadino di Badia Tedalda, e l'ipotesi sembra trovare consensi anche in una parte degli amministratori casentinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità