Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 26 marzo 2016 ore 15:30

Entro giugno il destino del distretto sanitario

Visita dell'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi che ha inaugurato la Residenza Santa Marta e poi si è recata all'ospedale e ad Aboca



SANSEPOLCRO — La Saccardi ha visitato la Residenza Santa Marta che accoglie soggetti disabili in età adulta già da un anno, per un'inaugurazione virtuale e poi l'ospedale di vallta "definito un buon ospedale". Accompagnata dal sindaco Daniela Frullani e alla presenza di tutte le  autorità la Saccardi è stata incalzata anche su un tema scottante in queste settimane ovvero il futuro del distretto socio-sanitario. 

La decisione sembra prevista entro giungo e l'assessore non si sbilancia rispetto al lavoro che i sindaci stanno facendo con l'Anci per il riordino dell'organizzazione dei distretti. 

Tra i sindaci della Valtiberina è ormai unanime il No all'accorpamento con Arezzo mentre crescono le possibilità di un distretto socio-sanitario della montagna con Casentino e Valtiberina uniti. Lo hanno chiesto alcuni sindaci della Valtiberina, come il primo cittadino di Badia Tedalda, e l'ipotesi sembra trovare consensi anche in una parte degli amministratori casentinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno