Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 19:15

Generosità, felpe in dono al centro trasfusionale

Il regalo di Natale personalizzato a tutti gli operatori da parte delle associazioni Avis e Fratres Valtiberina



SANSEPOLCRO — Le Associazioni Avis e Fratres operanti in Valtiberina giovedì 22 dicembre hanno regalato una serie di felpe personalizzate agli operatori della Struttura Trasfusionale di Sansepolcro.

“Questo gesto - dichiara Pietro Pantone direttore Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Asl Toscana Sud est - è la controprova dell’affiatamento che esiste e che si è consolidato negli anni, tra gli operatori del Centro Trasfusionale e le Associazioni di Volontariato.
Tutto ciò ha permesso alla Struttura Trasfusionale di Sansepolcro di raccogliere circa 2900 unità di sangue intero e 800 unità di plasma da aferesi, donazioni in linea con quelle dello scorso anno. Tale raccolta ha garantito l’autosufficienza locale e ha contribuito in modo significativo alla compensazione provinciale. Augurando a tutti buone feste, conclude il dottor Pietro Pantone, invito chi ancora fosse titubante, a recarsi presso le nostre strutture per un colloquio con i medici trasfusionisti. 

Chiunque, in età compresa tra 18 e 60 anni, può iniziare l’attività di donazione prenotando la prima visita sia attraverso le associazioni di volontariato sia direttamente ai Centri Trasfusionali. Per tutto il periodo di attività (fino al compimento dei 70 anni) lo stato di salute dei donatori viene costantemente tenuto sotto controllo attraverso esami periodici.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno