Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura mercoledì 17 maggio 2017 ore 08:13

Festival dei Cammini: "Grande occasione"

Tre giorni di iniziative culturali, arte, storia, musica e convegni dedicati all'esperienza spirituale del pellegrinaggio nel nome di Francesco



SANSEPOLCRO — Dal 2 al 4 giugno un’ampia serie di eventi e iniziative culturali dedicate ai percorsi di Francesco d’Assisi. 

Tre giorni di iniziative culturali, arte, storia, musica e convegni dedicati all'esperienza spirituale del pellegrinaggio con protagonisti gli storici cammini di Francesco d’Assisi.

“Iniziative come queste hanno un duplice effetto - ha sottolineato l’assessore Galli - ossia promuovere il Cammino di San Francesco anche fuori da Sansepolcro, ma anche di portare miglioramenti in 'casa nostra’ in termini di cultura dell’accoglienza, strutture e mentalità. E’ fondamentale quindi far capire anche ai nostri concittadini quali sono le potenzialità culturali, turistiche ed economiche legate ai cammini. Grande lungimiranza, in questo senso, è stata mostrata proprio da Giovanni Tricca, tra i primi assieme all’allora assessore Massimo Canosci in grado quantomeno di captare le potenzialità di questi progetti. Un passo avanti importante è stato fatto, grazie davvero a tutti i presenti e ben vengano queste iniziative.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità