Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 08:49

Fiera Mezza Quaresima, è polemica sugli arredi

L'ordine del comune di togliere le pertinenze installate fuori dai negozi durante la Fiera ha suscitato le ire di molti commercianti



SANSEPOLCRO — Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale Lorenzo Moretti, membro dei Democratici per Cambiare.

“L’amministrazione comunale ha preso una decisione assurda obbligandoli a rimuovere le pertinenze esterne dei loro locali nei giorni in concomitanza con le Fiere di Mezza Quaresima per poi poterli installare successivamente a seguito della manifestazione. Dunque – spiega Moretti – prima diamo la possibilità di installare le pertinenze esterne tutto l’anno, cosa ottima in un periodo così di crisi, e poi li costringiamo a spendere svariate migliaia di euro per la rimozione delle stesse per soli 4 giorni? Così si “taglia le gambe” ad esercenti che fanno già i miracoli per tenere aperte le loro attività e dare lo stipendio ai loro dipendenti. Si potrebbe invece tranquillamente trovare una soluzione diversa per gli ambulanti ospiti, senza dover infierire sugli esercenti che già stanno attraversando un periodo di crisi economica. Le Fiere di Mezza Quaresima sono un momento importante per l’economia del paese e da sempre ci cercano soluzioni per svolgere un evento che forse non potrebbe nemmeno essere ospitato nel centro storico biturgense, causa la mancanza di sicurezza e vie di fuga. Ma giustamente per il bene dell’economia locale troviamo soluzioni alternative che superano almeno parzialmente il problema. Quindi anche in questo caso, invito l’amministrazione a riflettere su come trovare una soluzione risolutiva che vada incontro ai nostri esercenti, per i quali le Fiere possano diventare mezzo di guadagno e non di spesa.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità