Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 11 aprile 2016 ore 08:54

Frullani, Giunti, Cornioli, Giorni, parte la corsa

Presentati ufficialmente tutti e quattro gli aspiranti sindaci del borgo per i prossimi 5 anni, parte la campagna elettorale in vista del 5 giugno



SANSEPOLCRO — Sabato è stato il giorno di Daniela Frullani. Il sindaco uscente dopo una lunga riflessione ha deciso di ripresentarsi agli elettori per il secondo mandato incassando l'appoggio di tutto il Pd e di altre forze del centrosinistra. Per Frullani il vantaggio, ma forse anche il peso, di aver amministrato la città in anni difficili per gli enti locali portando a compimento alcuni progetti importanti.

Lunga la sua strada per la riconferma a Palazzo delle Laudi troverà un'agguerrita concorrenza a partire dal centrodestra che si presenta compatto all'appuntamento con uno schema simile a quello vittorioso già messo in campo ad Arezzo la scorsa primavera. Coalizione unita e candidato civico. La scelta in questo caso è quella del professor Tonino Giunti.

Poi ci sono gli outsider. 

La pentastellata Catia Giorni, la candidata più giovane in corsa, che potrà contare sul lavoro fatto dai 5 Stelle in questi mesi sui temi dell'ambiente e del lavoro, sperando poi nel traino nazionale dei voti al movimento grillino e nella voglia di profonda rottura con il passato da parte dei biturgensi.

The last but not the least, Mauro Cornioli, imprenditore biturgense, a capo di una coalizione civica che riunisce movimenti diversi ma che potrà contare sulla sua autorevolezza professionale e sull'appoggio di movimenti giovani che esprimono gran voglia di rinnovamento e freschezza di spirito e di idee.

Sarà una bella corsa, con l'ipotesi del ballottaggio ad aleggiare sulle scelte dei biturgensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno