Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:SANSEPOLCRO15°27°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 08:00

Gubbio vince il Palio della Balestra

La società umbra vince grazie alla verretta scoccata dall’ex maestro d’armi Giampiero Bicchielli, 76 anni, uno fra i veterani in assoluto della sfida



SANSEPOLCRO — l primo Palio della Balestra dell’anno 2017, disputato nel pomeriggio di domenica 28 maggio in piazza Grande a Gubbio, è andato ad appannaggio della società umbra, grazie alla verretta scoccata dall’ex maestro d’armi Giampiero Bicchielli, 76 anni, uno fra i veterani in assoluto della sfida. 

Al secondo posto un altro portacolori della città di Sant’Ubaldo, Carlo Venanzi, mentre terzo – e migliore per la società di Sansepolcro – è risultato Gianluca Baldi, vincitore dell’edizione 2016 a Gubbio, che sarà quindi capobanco biturgense anche nel 2018. Sono stati in totale 94 i partecipanti a questa edizione del Palio, così suddivisi: 50 per Sansepolcro e 44 per Gubbio, al quale è andato il drappo dipinto dall’artista romano Enzo Carnebianca. Giampiero Bicchielli raggiunge così a quota 5 i biturgensi Dario Casini e Averardo Martinelli e l’altro eugubino Gabriele Rogari in testa alla graduatoria delle vittorie individuali al Palio fra i balestrieri in attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ​Palazzo delle Laudi sede del Comune di Sansepolcro al via i lavori di installazione del nuovo sistema di allontanamento volatili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità