Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 09:41

Holy Gravel, l'evento sportivo dedicato alle bike

La manifestazione non competitiva si svolgerà il 5 e 6 giugno. Un'esperienza unica tra bellezze naturali e cultura. Ecco come iscriversi



SANSEPOLCRO — Tutto pronto per un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote. Si chiama Holy Gravel ed è riservato agli appassionati di bicicletta. Il Gravel è una disciplina che ha preso molto campo negli ultimi anni e prevede l'utilizzo di particolari biciclette da corsa con il tubolare adatto anche allo sterrato.

Holy Gravel, manifestazione sportiva non competitiva dedicata agli amanti del gravel, è aperta anche alle mountain bike e ciclocross ed è in programma a Sansepolcro il 5 e 6 giugno 2021

Sono 74 chilometri da percorrere di cui il 67percento su strade bianche e il 33 su asfalto. Un’esperienza imperdibile alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio tra natura incontaminata e tanta cultura.

Il primo giorno sarà caratterizzato da un appuntamento conviviale nel comune di Anghiari, dopo una breve scampagnata con aperitivo con partenza da Sansepolcro. La manifestazione vera e propria prenderà il via la domenica mattina alle 8,30, con partenza e arrivo sempre nella città di Piero.

La Holy Gravel, organizzata per la prima volta nel 2019 quando fu inserita all’interno del programma del Festival dei Cammini di Francesco, è promossa da alcuni cittadini del Borgo appassionati di questa particolare disciplina, il gravel biking, che trova nel territorio valtiberino il suo habitat naturale.

“La parola inglese Gravel, in italiano ‘ghiaia’ o ‘terriccio’, sta ad indicare dei particolari modelli di biciclette destinate a percorrere fondi ghiaiosi, strade bianche con il fondo compatto e tracciati non asfaltati in generale. Abbiamo voluto pensare ad Holy Gravel per poter condividere la nostra passione con chiunque ne abbia voglia, per pedalare in compagnia, per conoscere nuove persone e godere delle bellezze che la storia e la natura ci hanno lasciato in eredità e che è nostro dovere preservare, soprattutto facendole apprezzare a chi ancora non lo conosce - affermano gli organizzatori”

Maggiori informazioni sono disponibili sui canali Facebook e Instagram dell’evento e sul sito web ufficiale della Holy Gravel (www.holygravel.it). In quest’ultimo spazio web è ancora possibile effettuare la preiscrizione gratuita compilando l’apposito form.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno