Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 15 ottobre 2016 ore 10:40

Arrivano i campionati italiani di ritmica

Sabato 15 e domenica 16 ottobre al palasport biturgense i campionati di ginnastica ritmica. Attese le migliori atlete del panorama nazionale



SANSEPOLCRO — In gara alcune  delle principali atlete del panorama nazionale e internazionale si esibiranno nel palasport biturgense in occasione della prima prova del campionato italiano 2016 di ginnastica ritmica. Un evento che sabato 15 e domenica 16 ottobre vedrà sfidarsi le trenta migliori squadre della penisola divise nei campionati di A1, A2 e B. 

Tra queste vi è anche la Ginnastica Petrarca che, al ritorno nella massima serie dopo cinque anni d’attesa, si è fatta carico dell’organizzazione della gara e avrà così la possibilità di godere del supporto del pubblico casalingo.

I campionati italiani saranno ospitati dal palasport di Sansepolcro e prenderanno il via alle 16.00 del sabato con la gara di A2, proseguiranno alle 20.00 con le big di A1 e si concluderanno alle 10.30 della domenica con le ginnaste della B nazionale. Il grande spettacolo di questo evento sarà assicurato dai nomi delle atlete tesserate nelle varie squadre, con la presenza di coloro che hanno partecipato alle Olimpiadi con la nazionale azzurra (tra cui la campionessa d’Italia Veronica Bertolini) e di alcune straniere ai vertici del ranking mondiale (tra cui l’ucraina Hanna Rizatdinova, medaglia di bronzo a Rio de Janeiro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno