Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 22 febbraio 2017 ore 13:54

Il Blue K omaggia Paolo Conte

Un viaggio tra i capolavori del maestro dell'immagine suonata e raccontata con il Mocambo Quartett



SANSEPOLCRO — Venerdì 24 febbraio alle 22 il gruppo MOCAMBO QUARTETT presenta il suo “Piccolo omaggio alla musica e alle parole di Paolo Conte”, nella splendida cornice del K Cafè.

Un viaggio tra i capolavori del maestro dell'immagine suonata e raccontata. La musica di Conte parte da lontano e fruga nelle atmosfere degli anni 30-40 del jazz: dalle grandi orchestre come quella di Duke Ellington ai grandi pianisti di quel periodo come Erroll Garner e Art Tatum. Dai suoi singolari testi emerge una geniale e minuziosa scelta di parole capaci di raccontare situazioni, sensazioni, sentimenti e periodi storici. Un incredibile melologo contemporaneo.

La sua musica, nel panorama del pop italiano, è uno dei pochi esempi di contaminazione con il grande jazz. L'autore estrapola la propria musica dal genere americano, lo stesso genere musicale al quale i musicisti del Mocambo Quartett sono da sempre interessati e sul quale hanno basato la propria preparazione. Il gruppo infatti nasce dall'unione di quattro musicisti tifernati e biturgensi che mettono insieme, oltre la loro lunga amicizia, l'interesse, gli studi condivisi e la propria individuale esperienza inerente la musica jazz: Valter Ligi, pianoforte e voce, Francesco Duchi, batteria, Antonio Fiorucci, contrabbasso e Lorenzo Bruscoli, chitarre.

Un progetto musicale di grande successo che arriva anche a Sansepolcro dopo essere stato presentato nell'aprile 2014 nel teatro dei Riuniti di Umbertide e nel teatro Papini di Pieve Santo Stefano, arricchito dalla voce narrante dell'attore Riccardo Bigotti che ha intervallato i brani con aneddoti ed esperienze dell'autore Paolo Conte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità