Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura lunedì 26 giugno 2017 ore 15:25

Il Medio Oriente consegnato al fondamentalismo

Giovedì 29 giugno alle ore 21.00 l’associazione Habibi torna a far riflettere su un tema d’attualità con il giornalista Fulvio Scaglione



SANSEPOLCRO — Il giornalista e scrittore Fulvio Scaglione sarà ospite dell’Associazione Habibi e presenterà presso la Biblioteca Sansepolcro il suo ultimo libro “Il Patto con il Diavolo” .

Alla conferenza interverrà anche il presidente dell’Associazione Abuna Mario Cornioli.

Scaglione ci offrià ottimi strumenti per approfondire: a lungo vicedirettore di «Famiglia Cristiana» ed esperto di Medio Oriente, specializzato nel settore esteri, ha maturato grande esperienza in questo ambito e sa distinguere i pantani disastrosi in cui l’Occidente si è infilato, sviste ed errori di valutazione, affari non sempre limpidi, alleanze sbagliate o tradite.

Naturalmente si tratta di un ambito davvero vastissimo, in cui le intersezioni tra storia, politica ed economia sono strettissime e le domande sono tante: quali sono le colpe dell’Occidente? È davvero impossibile fermare gli islamisti? E visto che oggi un certo giornalismo d’inchiesta è quasi un ricordo sbiadito – almeno sulla carta stampata – meglio trovarlo in libri come questo di Fulvio Scaglione.

Sarà una bella occasione per parlare di un tema molto attuale come il Medio Oriente.

Ricordiamo che l’Associazione Habibi nasce nel 2013 dall’esigenza di cittadini di tutta la Valtiberina per aiutare Don Mario Cornioli,(sacerdote biturgense da anni a servizio del Patriarcato Latino di Gerusalemme) nella gestione delle tante iniziative di solidarietà a favore della Terra Santa, avendo un canale privilegiato con la casa famiglia per bambini disabili «Hagar Nino Dios» di Betlemme gestita dalle Suore del Verbo lncarnato dove attualmente vivono 29 bambini abbandonati o con una difficile situazione familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno