Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 29 gennaio 2016 ore 08:00

Nasce il museo di Piero

Questa la nuova denominazione del museo civico. Ad annunciatlo l'assessore al turismo Andreini presentando la nuova collaborazione con Forlì



SANSEPOLCRO — Il nuovo progetto con Forlì ha come obiettivo uno scambio di ricchezze culturali legate a Piero della Francesca.  Lo storico Museo Civico è divenuto parte del patrimonio legato al progetto Terre di Piero.

"La città di Sansepolcro è conosciuta in tutto il mondo per essere la città di Piero della Francesca - ha spiegato l'assessore CHiara Andreini - il grande artista del Rinascimento che qui è nato, ha vissuto e lavorato ed è infine morto, scegliendola anche come sua ultima dimora. Proprio per questo il museo civico di Sansepolcro ha da poco cambiato la sua denominazione ufficiale, attraverso una delibera di giunta dello scorso dicembre aggiungendo al nome Museo civico di Piero della Francesca, riprendendo quanto il nostro statuto comunale sancisce e soprattutto con l’obiettivo di promuovere più efficacemente la preziosa struttura.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità