Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 17 maggio 2016 ore 08:54

Il Pd parla di sicurezza e legalità

“Verso un nuovo progetto di per la sicurezza e la legalità” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Pd di Sansepolcro con il sottosegretario Bocci



SANSEPOLCRO — Appuntamento insieme al Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, venerdì 20 maggio, alle ore 17, presso la Sala del Consiglio comunale di Palazzo delle Laudi di Sansepolcro.

“Verso un nuovo progetto di per la sicurezza e la legalità” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Pd di Sansepolcro a cui interverranno anche l’on. Walter Verini, Capogruppo di maggioranza della Commissione Giustizia per il Partito Democratico, il candidato a Sindaco di Sansepolcro, Daniela Frullani e il Segretario del Pd di Sansepolcro, Stefania Boschi.

Questo appuntamento si vuole porre come supporto politico per la sottoscrizione di un patto tra Ente Comunale, Ministero e Forze dell’Ordine in merito ai temi della sicurezza e della legalità, binomio frutto di un percorso che ha da sempre coinvolto l’uomo nella sua dimensione etica e civica.

Una riflessione che nasce anche alla luce della nuova legge sulla sicurezza urbana, elaborata dall'Anci in collaborazione con il Ministero dell'Interno, che vuol rispondere all’impossibilità dei sindaci di operare concretamente a causa dei limiti imposti dalle normative vigenti. Nello specifico, la proposta dell’Associazione prevede la possibilità per i Primi Cittadini di adottare provvedimenti e ordinanze contingibili e urgenti e di imporre il divieto di ingresso nel quartiere a persone che vi hanno compiuto più volte reati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno