Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 07:54
Il trionfo di Cornioli e delle liste civiche

Il nuovo sindaco doppia nei voti del ballottaggio il sindaco uscente Daniela Frullani, in nottata il loro abbraccio dopo una dura campagna elettorale
SANSEPOLCRO — Vince Mauro Cornioli, per il lui il 68% delle preferenze al ballottaggio ed il 43% al primo turno.
Assieme a lui vincono le liste civiche che sostenevano la sua candidatura. Insieme Possiamo, Democratici per Cambiare, Il Nostro Borgo, oltre ad aver ottenuto percentuali di preferenze maggiori rispetto a molti partiti tradizionali esprimono la vittoria politica delle liste civiche sui partiti.
“Grazie a tutti per il vostro sostegno – è stato il laconico commento di Frullani su Facebook – Certi di consegnare questo Comune migliore di come lo abbiamo trovato. Buon lavoro al nuovo sindaco.” Che poi durante la notte si è recato a Palazzo delle Laudi con tutta la sua squadra per salutare il nuovo sindaco del borgo.
Per Cornioli inizia adesso l'avventura dell'amministrazione. Assieme a lui la squadra già annunciata all'inizio della campagna elettorale.
Luca Galli, vicesindaco, urbanistica e ambiente: ingegnere, lavora presso una storica azienda umbra, da anni impegnato nella vita politica cittadina.
Gabriele Marconcini, cultura e pubblica istruzione: insegnante di Scuola Superiore e consigliere comunale uscente, ha maturato una importante esperienza in ambito amministrativo e politico.
Riccardo Marzi, sicurezza e lavori pubblici: dirigente d’azienda presso una nota multinazionale Tedesca, ha ricoperto numerosi incarichi politici ed amministrativi.
Paola Vannini, sanità e sociale: medico molto noto in città, ha dedicato enormi energie all’Associazionismo ed al Volontariato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI