Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 16:32

In ricordo della Torre di Berta

Anche quest'anno sarà ricordato con una cerimonia pubblica, dalle ore 21.30, il bombardamento che il 31 luglio di 73 anni fa distrusse la torre



SANSEPOLCRO — Una serata incentrata sui ricordi, la memoria, la condivisione e la suggestione del far rivivere un monumento che né le bombe, né il tempo sono riusciti a cancellare dall'immaginario collettivo della comunità.

Sono passati 73 anni da quella mattina del 31 luglio in cui la Torre di Berta fu fatta saltare in aria dai tedeschi. Anche quest'anno questa ricorrenza sarà ricordata con una cerimonia pubblica questa sera dalle ore 21.30.

Per l'occasione la piazza sarà animata da letture, musica e giochi di luci: l'intento è quello di ricreare la giusta suggestione di quegli ultimi istanti di vita della Torre prima della sua barbara distruzione.

Nonostante siano passati molti decenni, ancora oggi la Torre di Berta continua ad essere uno dei simboli più amati della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno