Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 22 aprile 2022 ore 10:39

Il motorino scompare, rubato da tre minorenni

Foto archivio

Il proprietario aveva parcheggiato il mezzo per prendere un caffè al bar. Uno dei ragazzini ha anche simulato un guasto. Tutti denunciati



SANSEPOLCRO — Sono tre i ragazzini, tutti minorenni, fermati ieri dai carabinieri di Sansepolcro subito dopo aver rubato un motorino parcheggiato sotto il ponte del viadotto della E45. Il proprietario lo aveva parcheggiato poco prima, allontanandosi giusto il tempo di prendere un caffè. All’uscita del bar si è ritrovato a piedi, il suo ciclomotore era stato spostato.

In questi casi la tecnica è sempre la stessa, spiegano dall'Arma, spingere altrove il motorino per manometterlo in tutta tranquillità lontano da occhi indiscreti. Una volta messo in moto il gioco è fatto, si sale a bordo e via. 

Questa volta, però, non è andata bene ai ladruncoli in questione. I militari hanno notato che qualcosa non quadrava: quei tre intorno a un motorino non sembravano avere troppa confidenza col mezzo. Così li hanno bloccati e controllati. Uno dei ragazzini ha persino tentato di aggirare i militari simulando un guasto, ma è bastato fare pochi riscontri nelle banche dati delle forze dell’ordine per capire che nessuno dei giovani aveva titolo di possesso sul ciclomotore. 

Sono stati tutti fermati e portati in caserma, mentre il veicolo è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario. Nei loro confronti è scattata la denuncia e sono poi stati riaffidati alle rispettive famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità