Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 29 agosto 2021 ore 08:57

Incontro con il Presidente Giani sulla sanità

L'iniziativa è promossa dalla lista "Anghiari Unita" e dal suo candidato sindaco Mario Checcaglini. Appuntamento lunedì 30 agosto



SANSEPOLCRO — Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, lunedì 30 agosto sarà ad Anghiari per parlare delle risorse che la Regione destina al rafforzamento del sistema sanitario e al rafforzamento dei servizi sociali sul territorio.

L’incontro a cui partecipa il Governatore è promosso dalla lista "Anghiari Unita" e dal suo candidato alla carica di Sindaco, Mario Checcaglini.

Il tema è di assoluta attualità, soprattutto dopo quanto ci ha insegnato l’evoluzione sul piano sanitario della pandemia. Ci ha insegnato difatti che essa si combatte meglio sul territorio che con la sola ospedalizzazione. Ovvero i casi meno gravi il malato, invece che convergere sulle strutture ospedaliere, poteva essere seguito sul territorio da servizi adeguati. Il taglio delle risorse che negli ultimi venti anni ha colpito il settore ha inciso particolarmente in negativo sui servizi diffusi sul territorio, tanto da non farci sempre trovare pronti in caso di emergenze come il Covid.

Perciò, al Presidente Giani, Maddalena Senesi, già Sindaco di Anghiari e già Presidente della comunità Montana della Valtiberina e da sempre impegnata sui temi sociali, in particolare su quelli che riguardano gli anziani, insieme ad Eleonora Ducci, Sindaca di Talla e Presidente dell’Unione dei Comuni del Casentino, rivolgeranno le richieste che stanno a cuore alle realtà territoriali delle aree interne, perciò lontane dai grandi centri urbani e dalle grandi strutture ospedaliere.

L’incontro sarà particolarmente utile, quindi, per ricevere informazioni dirette sulle linee guida che la Regione Toscana intende approvare per utilizzare le risorse inserite nella missione 6 del piano nazionale rilancio e resilienza che appunto riguarda il rafforzamento del sistema sanitario.

L’incontro è previsto, come detto domani, alle 21,30 nella sala della Misericordia, Corso Matteotti ad Anghiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità