Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SANSEPOLCRO11°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 13:19

L'Informagiovani a braccetto con la ripartenza

Stanno prendendo il via alcune collaborazioni. Qui i ragazzi possono dedicarsi all'orientamento e alla formazione



SANSEPOLCRO — A Sansepolcro c’è un ufficio comunale gestito dalla Cooperativa “L’Albero e la Rua” che può indirizzare, informare, aiutare i giovani (ma non solo) in tanti settori della quotidianità. Si tratta dell’Informagiovani.

Scuola, università, orientamento, lavoro e formazione, associazionismo, servizio civile, opportunità europee, cultura, tempo libero, sostegno alla progettualità giovanile, aiuto nella stesura del curriculum vitae, possibilità di navigazione internet con spazio Wi-Fi e di prenotare postazioni per studiare.

“L’Informagiovani di Sansepolcro è a disposizione della cittadinanza con attività di consulenza e informazione in modo completamente gratuito - ha spiegato l’assessore Gabriele Marconcini - In questo momento di ripartenza, rimette in campo tutte le energie, cercando di convogliare le forze di questa città e garantire un’interfaccia sempre aggiornata sulla realtà. E’ importante che anche gli adulti sappiano che questo ufficio può dare loro un supporto. Se devono formarsi per ricollocarsi lavorativamente, se hanno bisogno di indicazioni o consigli, l’Informagiovani c’è anche per loro. Vorrei ringraziare la cooperativa l’Albero e la Rua e le due ragazze che gestiscono l’ufficio, Aurora Lardaioli e Giulia Porcellotti”.

Tra le collaborazioni tenute dall’Informagiovani con i soggetti del territorio, c’è anche il CPIA, il Centro Provinciale di Istruzione per Adulti, che a Sansepolcro ha sede in via Piero della Francesca 43 (orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20, tel. 0575 742326). In occasione della conferenza stampa di oggi, la dirigente Carla Pisanelli ha illustrato l’offerta scolastica dedicata agli adulti. Si tratta di corsi per la licenza media, corsi di informatica, corsi per il biennio superiore, di italiano, di lingue straniere ed esami Cils (conoscenza dell'italiano come lingua straniera). Le lezioni possono essere diurne o serali, sia in presenza che su piattaforma online. Gli interessati possono rivolgersi o al CPIA o all’Informagiovani.

L’ufficio si trova in via Giovanni Buitoni. I contatti sono: tel 0575 736790; mail informagiovani.sansepolcro@gmail.com. E’ aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì: 16 – 19; martedì: 10 – 13 e 16 – 19; mercoledì: 10 – 13 e 16 – 19; giovedì: 10 – 13 e 16 – 19; venerdì: 16 – 19. L’Informagiovani ha anche una pagina Facebook e un account Instagram.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri altri ad Anghiari e Sansepolcro. Aumenta il contagio in tutta la provincia. Stabile la situazione dei ricoveri. In 61 dichiarati guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità