Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 18 ottobre 2021 ore 19:50

Innocenti sindaco, il centrodestra esulta

Foto di Innocenti con esponenti del centrodestra presa dalla pagina social del nuovo sindaco di Sansepolcro

I complimenti di Deborah Bergamini, sottosegretario ai rapporti con il Parlamento. La Lega sottolinea l'ottima scelta del candidato. FdI si accoda



SANSEPOLCRO — Fabrizio Innocenti vince le elezioni ed è il nuovo sindaco di Sansepolcro. Fuochi d'artificio in tutto il centrodestra

Messaggi di complimenti sono arrivati anche dal sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento, la forzista Deborah Bergamini.
“Bellissima la vittoria. Un ottimo risultato per un candidato sostenuto da Forza Italia che si conferma, ancora una volta, una forza politica moderata con progetti seri e credibili per le città. Sono certa che il nuovo sindaco sarà all’altezza del compito che gli è stato affidato dai cittadini e saprà proporre progetti e servizi ben presto fruibili da tutti. Ad attenderlo c’è un compito assai importante e, certamente, stimolante, considerato il ruolo demandato agli amministratori locali nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. Spero di poterlo incontrare presto nei tavoli di programmazione tra governo ed enti locali”.

Al sottosegretario di Stato fa eco il commissario provinciale della Lega Matteo Grassi.
"La vittoria di Sansepolcro rappresenta un successo denso di significati. Il coraggio nella costruzione di una coalizione ampia, fatta di tante esperienze civiche con appoggio dei partiti del centrodestra, assicura a Sansepolcro una maggioranza solida e già pronta alle sfide dei prossimi cinque anni. La scommessa di una lista unica tra Lega e Forza Italia, fortemente voluta dal commissario provinciale della Lega Matteo Grassi e dal coordinatore provinciale di Forza Italia Bernardo Mennini ha saputo convogliare un livello di consenso importante che ha assicurato una presenza consiliare rilevante. Ringraziamo Fabrizio Innocenti per la disponibilità mostrata e per la responsabilità assunta, tutti gli Amici della coalizione tra cui, non ne vogliano gli altri, Riccardo Marzi, il commissario regionale Lega On. Mario Lolini per l'incondizionato appoggio alle scelte, anche coraggiose, poste in essere ed il sempre presente appoggio del Sottosegretario Tiziana Nisini.

Anche Fratelli d'Italia si accoda ai complimenti e per così dire "sale sul carro dei vincitori". Come noto il partito della Meloni non faceva parte della coalizione per Innocenti ma aveva scelto un propio candidato, Laura Chieli, per la competizione elettorale. Ma FdI è pur sempre un partito. 

"Al di là dei distinguo e delle differenze programmatiche, il nostro elettorato, come emerge chiaramente osservando il dato dei flussi elettorali, si è recato al voto e ha votato per Innocenti - afferma Francesco Lucacci, presidente Provinciale di Arezzo di FdI. Prima del ballottaggio certamente il nostro elettorato ha sperato che ci potesse essere un apparentamento, purtroppo così non è stato. Né vi è stata la possibilità tra il primo e il secondo turno di un accordo di altro genere. Ma per il nostro elettorato vale sempre l'adagio: mai con il PD, mai con il M5S. Auguriamo buon lavoro al Sindaco Innocenti, certi che si potrà convergere nelle iniziative di tutti per il bene di Sansepolcro, comprese quelle che erano state poste alla base del programma di Laura Chieli. Di certo con questa vittoria la Provincia di Arezzo è saldamente al centro destra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità