Sport martedì 13 luglio 2021 ore 14:22
Judo: il biturgense Picchi bronzo nell'Under 15

Un risultato ottenuto ai campionati italiani di Ostia e che da lustro all'intero settore giovanile della società di Sansepolcro
SANSEPOLCRO — Gianluca Picchi ha ottenuto la medaglia di bronzo ai campionati italiani di Judo, categoria Under 15, andati in scena nel vero e proprio tempio delle arti marziali del Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia. Non è il primo risultato importante di Picchi, ma è sicuramente quello più prestigioso da lui raggiunto nella sua ancora breve carriera.
Gianluca ha affrontato una sessione di qualificazione regionale contro i migliori atleti della Toscana, dopodiché è andato ad affrontare i migliori di tutta Italia, ad Ostia. Si è allenato col Maestro Pernici, sono mesi che si prepara per questa imperdibile opportunità, infatti a Gianluca le gambe non hanno tremato di sicuro sul tatami, un turno dopo l’altro, una vittoria dopo l’altra fino a salire sul podio del massimo campionato nazionale.
Questo è solamente l’inizio per Gianluca Picchi, i prossimi appuntamenti per lui saranno sempre più difficili e siamo sicuri che non mancherà di farci sorridere ancora e di riempire la palestra con il suo sorriso e la sua voglia di vincere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI