Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 11:13

La cittadinanza onoraria all'Arma dei carabinieri

Tullio Del Sette

Il consiglio comunale ha deciso di conferire all'Arma l'onorificenza cittadina, che sarà assegnata in settimana con una cerimonia ufficiale



SANSEPOLCRO — Con votazione unanime il consiglio di Sansepolcro ha deciso di assegnare la cittadinanza onoraria all’Arma, in segno di riconoscenza “per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue Istituzioni, per la costante presenza e per il sostegno al fianco degli Enti Locali quale sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità, per la lotta ad ogni forma di terrorismo e corruzione di ogni genere, per il controllo del territorio per la difesa e sicurezza dei cittadini”.

La cerimonia ufficiale di assegnazione è prevista per giovedì 7 dicembre alle 9,30 a Palazzo delle Laudi nel corso dell’assemblea consiliare straordinaria convocata dal presidente Lorenzo Moretti. All’evento prenderanno parte le principali autorità civili e militari, fra le quali il generale comandante dell'Arma, Tullio del Sette.

“È un vero onore per la nostra amministrazione accogliere il Comandante Tullio Del Sette - ha detto il sindaco Mauro Cornioli - in quella che si preannuncia una giornata storica per Sansepolcro. La sua visita ci riempie di orgoglio ed è senza dubbio testimonianza della particolare attenzione che l'Arma riserva al nostro territorio”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità