Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 11:13

La cittadinanza onoraria all'Arma dei carabinieri

Tullio Del Sette

Il consiglio comunale ha deciso di conferire all'Arma l'onorificenza cittadina, che sarà assegnata in settimana con una cerimonia ufficiale



SANSEPOLCRO — Con votazione unanime il consiglio di Sansepolcro ha deciso di assegnare la cittadinanza onoraria all’Arma, in segno di riconoscenza “per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue Istituzioni, per la costante presenza e per il sostegno al fianco degli Enti Locali quale sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità, per la lotta ad ogni forma di terrorismo e corruzione di ogni genere, per il controllo del territorio per la difesa e sicurezza dei cittadini”.

La cerimonia ufficiale di assegnazione è prevista per giovedì 7 dicembre alle 9,30 a Palazzo delle Laudi nel corso dell’assemblea consiliare straordinaria convocata dal presidente Lorenzo Moretti. All’evento prenderanno parte le principali autorità civili e militari, fra le quali il generale comandante dell'Arma, Tullio del Sette.

“È un vero onore per la nostra amministrazione accogliere il Comandante Tullio Del Sette - ha detto il sindaco Mauro Cornioli - in quella che si preannuncia una giornata storica per Sansepolcro. La sua visita ci riempie di orgoglio ed è senza dubbio testimonianza della particolare attenzione che l'Arma riserva al nostro territorio”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità