Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 15:41

La consegna del Premio Cultura della Pace

​Sabato 17 dicembre la cerimonia di consegna al programma Caterpillar - Radio2. Premio “Nonviolenza” a Padre Paolo Dall’Oglio e al prof. Gianni Tamino



SANSEPOLCRO — Sabato 17 dicembre alle ore 16:00 si terrà la consegna del Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” presso l'auditorium di Santa Chiara di Sansepolcro.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Cultura della Pace e dal Comune di Sansepolcro, (interverranno rispettivamente il Presidente Leonardo Magnani e il Sindaco Mauro Cornioli), sarà introdotta dalle esibizioni e dalla presenza delle associazioni storico-rinascimentali: la Società Balestrieri di Sansepolcro con il suo gruppo musici, il gruppo Sbandieratori, l'Associazione Rinascimento nel Borgo, l'Associazione il Lauro e l'Associazione Il Merletto di Sansepolcro.

Un grazie particolare all'impegno di questi sodalizi che renderanno l'accoglienza degna della nostra comunità.

Vincitore dell'edizione 2016 è la trasmissione radiofonica di Radio Due “Caterpillar”, che si è aggiudicata il premio, nell'ambito del campo di indagine della sostenibilità ambientale. Le motivazioni riguardano le molteplici attività promosse con simpatia, ironia e creatività, come 'M'illuminodimeno' o 'Bike the Nobel', che hanno permesso una crescita di coscienza e di sensibilità nei confronti dell'ambiente e della sua sostenibilità, inteso anche come relazioni umane. Verranno a ritirare il premio i conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti.

Nella stessa occasione saranno presenti le sorelle di Padre Paolo Dall'Oglio, fautore del dialogo interreligioso in Siria, del quale non si hanno più notizie dal luglio 2013, e il prof. Gianni Tamino, biologo e docente presso l'Università di Padova, insigniti del Premio Nazionale “Nonviolenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno