Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 14 settembre 2016 ore 16:17

La mostra di Nadine Ellen Moor

Venerdì 16 settembre al via la mostra dell’artista svizzera Nadine Moor. Inaugurazione ed aperitivo dalle 18 alle 20 presso i locali dell’Enoteca Guidi



SANSEPOLCRO — Sarà inaugurata venerdì 16 settembre la mostra personale dell’artista contemporanea Nadine Moor nel centro storico di Sansepolcro. I quadri della pittrice elvetica saranno esposti nei locali dell’Enoteca Guidi in via Luca Pacioli dove, dalle 18 alle 20, si terrà un aperitivo inaugurale assieme ai presenti.

Nata in Svizzera nel 1973, Nadine Ellen Moor si scopre artista fin da giovanissima. Dopo vent’anni di lunga e produttiva carriera nelle principali banche svizzere, alla soglia dei 40 anni lascia il mondo del business per dedicarsi a tempo pieno alla pittura: nasce così, nel 2014, la compagnia di arte contemporanea Moor & Art con sede a Zurigo.

Per Nadine Moor, l’arte rappresenta un modo naturale e spontaneo per esprimere di volta in volta i propri umori, i propri sentimenti, le proprie sensazioni. In questi anni, le sue opere sono state esposte più volte in alcune tra le più importanti fiere mondiali dedicate all’arte moderna, come ad esempio nel 2012 e 2013 in occasione della famosa rassegna statunitense “Art Basel Miami”.

Nadine vive e lavora principalmente nella sua Zurigo, ma ama trascorre lunghi periodi dell’anno in Repubblica Dominicana, sua grande fonte di ispirazione, e nei suggestivi paesaggi della Valtiberina Toscana. Dopo una prima esposizione presso la Grantfield Gallery nella vicina Anghiari, eccola dunque esordire nel cuore della Città di Piero della Francesca con un’interessante selezione delle sue opere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno